Sapevi che l’email marketing è più efficace di qualsiasi altra forma di comunicazione con i clienti? I servizi di email marketing possono essere un modo incredibilmente potente per spingere i lead verso la canalizzazione di vendita e per convincere i clienti esistenti a fare più acquisti. Inoltre, a differenza del social media marketing e delle campagne PPC, l’email marketing richiede una spesa limitata.
Rispetto ad altre forme di marketing che prevedono la comunicazione diretta con clienti come il telemarketing e i materiali stampati inviati tramite posta ordinaria, l’email marketing presenta i seguenti vantaggi:
• Per prima cosa, è molto più economico inviare un’e-mail che progettare e stampare newsletter e annunci o pagare un telemarketer per chiamare i clienti uno per uno. Con la posta elettronica, non è necessario pagare per la stampa, il servizio telefonico o la spedizione. Inoltre, l’e-mail può raggiungere i clienti di tutto il mondo senza costi aggiuntivi.
• La posta elettronica raggiunge i clienti molto più rapidamente della pubblicità inviata per posta. Di conseguenza, puoi ottenere anche una risposta molto più veloce. È possibile utilizzare questa funzione per promuovere le vendite di un giorno per spostare azioni o annunciare una vendita o un evento in arrivo nel prossimo futuro. È più probabile che le persone rispondano alla pubblicità che offre una gratificazione immediata.
• L’email marketing raggiunge i clienti che aderiscono, quindi è più probabile che siano interessati e disposti ad agire su un messaggio. I programmi di email marketing facilitano il raggiungimento di sottogruppi di clienti in base alle loro caratteristiche personali.
• Le risposte alle e-mail possono essere monitorate molto più facilmente rispetto alle risposte a qualsiasi altro tipo di pubblicità. Il tuo sistema di e-mail marketing può raccogliere dati su quanti messaggi vengono aperti e quanti risultano in click-through, segnalando infine quanti di questi clic vengono convertiti in vendite. Tutti questi dati possono aiutarti a indirizzare meglio il tuo marketing ai clienti giusti e possono anche fornirti informazioni chiare sul ritorno sull’investimento.
Un Servizio Di Email Marketing Che Funziona
Email marketing significa raggiungere i clienti e i potenziali clienti tramite messaggi di posta elettronica. Il legittimo marketing via e-mail non equivale a e-mail o spam non richiesti. Le aziende che utilizzano l’e-mail marketing inviano efficacemente e-mail a destinatari disponibili, clienti passati o potenziali clienti in base alla cronologia di navigazione e acquisto. L’email marketing è progettata per comunicare personalmente con i clienti, aumentare la consapevolezza del marchio e aumentare la fedeltà dei clienti verso il proprio marchio.